NOVITA’ SKATENOSTRO 2013


A marzo skatenostro festeggerà il suo primo compleanno e molte cose sono successe nel suo primo anno di vita,  molte cose sono cambiate.

 La gente purtroppo non ha piu tempo per vedere video di skate base, la rete ne è invasa, ce ne sono troppi e come se non bastasse ci sono le notifiche di facebook, che per qualcuno sono diventate un lavoro part time.
Il livello dello skateboarding si è notevolmente alzato in questo ultimo anno, sono usciti video del calibro di Pretty Sweet, lo stesso video Bones , i Promo Polar , APNOE  ecc.

 Skatenostro è nei cieli, vede tutto e non puo certo rimanere indifferente a tali capolavori e la loro sfida è stata colta: siamo costretti ad ALZARE IL LIVELLO.

E’ un modo per mostrare rispetto a chi ci segue, che non ha piu il tempo di perdere 2 minuti della sua vita  per guardare semplici ollie dai marciapiedi , manuals in flat , krookeds e altri trick base.

Chi vuole essere filmato da uno dei tanti filmer della SKATENOSTRO sappia che, che sia per il blog , o per qualsiasi altro video skatenostro DEVE sottostare a questa nuova regola. Preparatevi a quelle giornate dove perderete ore a filmare senza portare a casa la manovra chiusa, quelle giornate in cui si torna a casa dal filming con il gomito in sangue, gli stinchi devastati dalle tavolate,le caviglie rotte, nervosi.
 Pensavate voi eh senza farvi male di fare il vostro nosemanual e flip in flat e riguardarvelo la sera con la vostra fidanzata su SN .. E invece no!

Meglio una giornata “persa”a provare qualcosa di impossibile , che una giornata piena di riprese di trick basilari o tricks copiati dai video americani. Questo lo si era sempre pensato qui in redazione, ma solo da ora è diventato una REGOLA.

Skatenostro non vuole sentire frasi del tipo “eh ma io non chiudo trick difficili adesso non sarò piu filmato” CAZZATE. Basta la FANTASIA per creare qualcosa di nuovo e mai visto, o la VELOCITA’ per rendere fighi anche dei tricks piu facilotti o il CORAGGIO per saltare giu dai tetti delle case.

 Ovvio bisognerà dedicarsi di piu , impegnarsi di piu, cercare nuovi spots, pensare allo skate anche di notte, anche mentre si è all’UNI, sognare lo skate. Provare quello che non si è mai visto per vedere se  è possibile, inventare , azzardare.

buona fortuna a tutti

PS: Ovviamente questo non precluderà il divertimento, anzi molto pobabilmente lo aumenterà.




7 commenti:

  1. RIP TVICK BASE , ci mancherete tanto ! addio fs lip, addio 5050 !!!! è stato bello questi anni con voi

    RispondiElimina
  2. mette hipe questa cosa, non vedo l’ora di filmare con questa nuova mentalità e veder che succede

    RispondiElimina
  3. devo ammettere che sono daccordissimo con questa nuova regola. si è vero sarà più difficile e impegnativo ma la soddisfazione sarà quintuplicata.
    giacom

    RispondiElimina
  4. Sinceramente un po' mi dispiace. Avevate un' ottima visione dello skate e riuscivate a intrattenere tutti e a coinvolgere anche i piu' piccoli o anche i meno dotati sulla tavola. Non per tutti è facile trovare trick difficili da fare e purtroppo credo che verrà dato meno spazio ai ragazzi.
    Questo commento non è una critica, anzi, sono felice che d'ora in poi potrò vedere più spesso dei vostri video con pesate.
    Era solo un' appunto
    vi seguiro comunque mi piacete un sacco!
    Ciao !!

    RispondiElimina
  5. ovviamente per i bambini i krookeds valgono ancora e saranno ancora filmati !!! :)

    RispondiElimina
  6. Davvero strano adesso tutti sonó daccordo con le vecchie critiche!!!! Stranissimo!! Bravi comunque era ora

    RispondiElimina